Tesori del Karnataka e Goa

Un viaggio in Karnataka, lo Stato dell’India meridionale, con i suoi magnifici edifici storici e le sue bellezze naturali non lascia mai senza emozioni. Da Bangalore, moderna città e seconda dello Stato a Mysore, con i palazzi ottocenteschi e i vivaci mercati, a Belur, la grande città della dinastia Hoysala, alla città fantasma di Hampi, fino a Badami, la antica capitale dei re Chalukyas. Per rilassarsi, Goa, il piccolo Stato indiano, è luogo di sole, sabbia e mare, amato per le sue spiagge e gli sport acquatici, che vanta anche le testimonianze lasciate dai Portoghesi che la colonizzarono. Infine, Mumbai , capitale del Maharashtra, la città più grande dell’India, famosa per Bollywood, l’industria cinematografica.

Giorno 01: Arrivo a Bangalore

Arrivo all'aeroporto di Bangalore e incontro con nostro personale e trasferimento in Hotel. Nel pomeriggio, visita della città famosa per la tecnologia Informatica, visita del Bull Temple con la grande statua monolitica in stile dravidico di Nandi, il sacro toro di Shiva, coperto di ghirlande e annaffiato di ghee, e visita del Lal Bagh, il giardino botanico.Cena e pernottamento in Hotel.

 

Giorno 02: Bangalore / Srirangapatnam /Mysore (181 Km. e circa 4 ore)

Colazione e partenza per Mysore, sosta a Srirangapatnam, una città storica. Visita del palazzo del sultano Tipu. Arrivo alla città di Mysore. Nel pomeriggio, visita del tempio di Chamundi Hill e del mercato dei fiori di Mysore. Cena e pernottamento in Hotel.

 

Giorno 03: Mysore

Colazione ed escursione a Somnathpur per visitare il Keshava tempio del XIII° secolo dedicato al dio Shiva. Rientro in città e visita dei parchi e dei giardini e del Palazzo del Maharaja, costruito tra il 1897 e il 1912. Visita della Chiesa cattolica romana di Santa Filomena, la più bella del Karnataka, costruita nel 1840 d.C., con vetrate realizzate in Francia. Cena e pernottamento in Hotel.

 

Giorno 04: Mysore / Sravanabelagola /Belur e Halebidu / Hassan (135 Km. e circa 4 ore)

Colazione e partenza per Hassan. Sosta a Sravanabelagola, meta di pellegrinaggio jainista alla enorme statua di Gommateshvara. Proseguimento per Hassan. Nel pomeriggio, escursione a Belur e Halebidu, con templi in architettura dell'impero Hoysala che governò sull'India meridionale tra l'XI° e il XIV° secolo. Visita del villaggio di Belur e del Tempio di Channekeshava. Ad Halebid, visita degli stupendi templi di Kedareshwara e Hoysaleshwara. Cena e pernottamento in Hotel.

 

Giorno 05:  Hassan / Hospet (352 Kms e circa 7 ore)

Colazione e partenza per Hospet, osservando le scene di vita rurale dei piccoli villaggi sulla strada. Cena e pernottamento in Hotel.

 

Giorno 06:  Hospet /Hampi / Hospet

Colazione ed escursione a Hampi, "la Città della Vittoria", l'austero e grandioso sito dell'ultima capitale dell'ultimo grande regno indù di Vijayanagar. I suoi principi costruirono templi dravidici e palazzi che furono ammirati da tutti tra i secoli XIV° e XVI°. Conquistata dalla confederazione musulmana Deccan nel 1565, la città fu saccheggiata per un periodo di sei mesi e poi fu abbandonata. Oggi le sue rovine, che comprendono padiglioni e templi patrimonio mondiale dell'UNESCO, sono uno tra i luoghi più straordinari dell’India e si estendono su una superficie di ben 26 kmq. Tra i più interessanti, lo Swami Temple Pampapati, con la sua torre piramidale disposta su numerosi livelli, il tempio Vittala con 56 colonne, ognuna della quali, se percossa, produce una diversa nota musicale, da cui il nome di "colonne che suonano". Rientro a Hospet. Cena e pernottamento in Hotel.

 

Giorno 07:  Hospet  / Aihole / Pattadakal / Badami (165 Km. e circa 4 ore)

Colazione e partenza per Badami, l' antica capitale dei re Chalukyas, con sosta per visitare Aihole e Pattadakal. Aihole è un magnifico complesso più di 70 templi indu costruiti dalla dinastia Chalukya. Il tempio di Durga, con il suo tetto piramidale ha interessanti sculture e il tempio Jain Meguli è costruito con 630 piccoli blocchi di pietra. Visita di Pattadakal, sito UNESCO Patrimonio dell'Umanità, testimonianza di un'arte che, nei secoli VII° e VIII°, sotto la dinastia Chalukya, è il risultato di mix armonioso di architettura dell'India settentrionale e meridionale. Tra i nove templi indu e un tempio jain, si distingue il capolavoro del Tempio di Virupaksha. Proseguimento per Badami. Cena e pernottamento in Hotel.

 

Giorno 08: Badami / Goa ( 261 Km. e circa 5 ore)

Colazione, visita di Badami e partenza per Goa. All'arrivo, sistemazione in Hotel. Cena e pernottamento in Hotel.

 

Giorno 09, 10 e 11: Goa

Colazione e giornata di relax.

 

Giorno 12: Goa / Mumbai

Colazione e trasferimento in aeroporto. Arrivo all'aeroporto di Mumbai, incontro con nostro personale e trasferimento in Hotel. Visita della città di Mumbai. Nella serata, trasferimento in aeroporto per imbarco sul volo per il ritorno a casa.

 

Vi informiamo che tutti i nostri viaggi possono essere modificati, a richiesta, secondo le vostre esigenze !

 

© 2015 by  PassoinIndia Tours           Tutti i diritti riservati.

                    Sede - Nuova Delhi

 

Contattaci: info@passoinindia.com | +91 9711821991