Rajasthan romantico 

Un romantico itinerario per una luna di miele. Un classico per avvicinarsi alla cultura indiana, ai suoi raffinati monumenti e alla sua favolosa e ricca storia. Vi incanteranno la vivacità dei colori dell'india, il suo senso di accoglienza e il suo misticismo per regalarVi indimenticabili ricordi ed emozioni per il viaggio più importante della vita.

Possibili sistemazioni in hotel heritage, antichi palazzi e residenze di maharaja oggi divenuti hotel.

 

 

Giorno 01: Arrivo a Delhi

All'arrivo in aeroporto a Delhi incontro con il personale del nostro staff per le presentazioni. Successivamente trasferimento in hotel per pernottamento.

 

Giorno 02: Delhi

Colazione e, poi, tour nella Vecchia e nella Nuova Delhi. Visita esterna del Forte Rosso, dal 2007 patrimonio UNESCO, costruito nel 1639 dall’imperatore Moghul Shah Jahan (l'ideatore del Taj Mahal). Visita della imponente moschea Jama Masjid, anch'essa commissionata da Shah Jahan e terminata nel 1656. Si attraversa il caratteristico mercato di Chandni Chowk del 17° secolo voluto dallo stesso imperatore. Visita del Raj Ghat luogo di cremazione di Gandhi nel 1948. Prosecuzione per nuova Delhi fino al quartiere dei palazzi del Governo e alla Connaught Place. Sosta all’India Gate, arco a ricordo dei soldati indiani che perirono combattendo per gli inglesi nella prima guerra mondiale. Visita del complesso del Qutub Minar, una alta torre di 73 metri, incisa da versi del Corano, costruita nel 1193 da Qutab-ud-din Aibak. Cena e pernottamento in Hotel.

 

Giorno 03: Delhi / Agra (Km. 210 - circa 4-5 ore)

Colazione e partenza per Agra. Nel pomeriggio visita del Taj Mahal (chiuso il Venerdì), patrimonio UNESCO, magnifico monumento voluto da Shah Jahan per amore della moglie Mumtaz Mahal morta di parto; la lunga costruzione terminò nel 1653. Visita del Forte Rosso, anche esso Patrimonio UNESCO, costruito dall'imperatore Akbar nel 1565. Visita dei palazzi realie delle Sale delle Udienze. Cena e pernottamento in Hotel.

 

Giorno 04: Agra / Fatehpur Sikri / Jaipur (Km. 240 - circa 5 ore)

Colazione e partenza per Jaipur con sosta a Fatehpur Sikri, con palazzi e padiglioni in arenaria rossa perfettamente conservati, costruita dall’Imperatore Akbar nel 1569 ed abbandonata 15 anni dopo per scarsità d’acqua. Proseguimento per Jaipur la “città rosa” dagli edifici in arenaria rosata che caratterizzano la splendida città vecchia. Cena e pernottamento in Hotel.

 

Giorno 05: Jaipur

Colazione e intera giornata dedicata alla visita della città di Jaipur fondata il 18 novembre 1727 dal Maharaja Sawai Jai Singh II, il sovrano di Ambra, da cui prende il nome. Visita alla fortezza Amber, in terra rossa e marmo bianco, la cui costruzione iniziò nel 1592 per mano di Raja Man Singh I, e che fu l’antica capitale dello stato oltre che sede di tutte le dinastie Rajput fino alla fondazione di Jaipur. Gli interni sono finemente decorati da sculture, specchi, pietre preziose. Accesso all'entrata del forte a dorso di elefante o in jeep (secondo disponibilità). In seguito, a Jaipur, visita dall'esterno dello splendido Palazzo dei Venti o Hawa Mahal, costruito nel 1799. Nel pomeriggio, giro in Jaipur con il mezzo tipico indiano, il Tuc Tuc. Visita del City Palace, storica sede del Maharaja di Jaipur, la cui costruzione iniziò tra il 1729 e il 1732 da parte di Sawai Jai Singh II e che è attuale residenza dei reali. Visita del Jantar Mantar, l’Osservatorio astronomico, Patrimonio UNESCO, un insieme di forme architettoniche utilizzate come strumenti astronomici, costruito dal Maharaja Jai Singh II tra il 1727 e il 1734. Cena e pernottamento in Hotel.

 

Giorno 06: Jaipur/ Jodhpur(Km. 335 - circa  6 ore)

Partenza per Jodhur, chiamata la “città Blu” per le sue case dipinte, risalenti al XV secolo. Nel pomeriggio visita del Forte Mehrangarh su una collina che regala un panorama mozzafiato. La sua costruzione iniziò nel 1458 per mano di Rao Jodh ed lì vi hanno sempre abitato i sovrani. Cena e pernottamente in Hotel.

 

Giorno 07: Jodhpur / Ranakpur / Udaipur (270 Kms e circa 6 ore)

Colazione e partenza per Udaipur, la  “città bianca”. Sosta a Ranakpur per vedere bellissimo complesso di templi jainisti risale al 15 ecolo. Udaipur, fondata nel XVI secolo dal Maharana Udai Singh, è conosciuta per il suo artigianato, articoli in marmo, dipinti, argenteria e terracotta. Cena e pernottamento in Hotel.

 

Giorno 08: Udaipur

Colazione e visita del City Palace, la più grande Reggia dello stato del Rajasthan, costituito da 5 palazzi che formano una cittadella dove vive attualmente il Maharaja della città. Una parte del City Palace è dedicata a museo e una parte è hotel di lusso. Visita dei gardini Reali Saheliyo ki bari. Nel tardo pomeriggio, escursione in barca sul lago per godere del tramonto. Cena e pernottamento in Hotel.

 

Giorno 09: Udaipur/Mumbai (con volo circa h.1,30)

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e imbarco sul volo per Mumbai. All’arrivo in aeroporto, incontro con il personale del nostro staff. Arrivo a Mumbai, potenza economica dell'India che un tempo, prima dell'arrivo degli europei, consisteva di sette villaggi di pescatori, ciascuno su un isolotto separato. Visita degli studi cinematografici di Bollywood. Cena e pernottamento in Hotel.

 

Giorno 10: Mumbai

Colazione e, condizioni meteorologiche permettendo, visita delle grotte di Elephanta (chiuse il lunedi), ad un'ora di traghetto dal Gate of India, per visitare i templi scavati nella roccia tra il 5° il 6° secolo d.C. dedicati a Shiva e Patrimonio UNESCO. Nel pomeriggio, visita del Prince of Wales Museum (chiuso al lunedì), costruito nel 1914 e maggiore attrazione di Mumbai con le sue collezioni d’arte, sculture, monete, armi storiche e dipinti in miniatura. Visita del Gateway of India, del Marine Drive, dei Dhobi ghats (lavanderie a cielo aperto), della Victoria Terminus, la stazione in stile gotico, del Crawford Market, del Mani Bhavan (memoriale dedicato a Gandhi). Cena e trasferimento in aeroporto.

           

Giorno 11: Partenza da Mumbai

Imbarco sul volo di ritorno a casa.

 

Vi informiamo che tutti i nostri viaggi possono essere modificati, a richiesta, secondo le vostre esigenze ! 

© 2015 by  PassoinIndia Tours           Tutti i diritti riservati.

                    Sede - Nuova Delhi

 

Contattaci: info@passoinindia.com | +91 9711821991