Viaggi in Nepal

Kathmandu, Pokhara, Chitwan, Nagarkot, Kathmandu

 

Lungo paesaggi straordinari, questo itinerario contempla la visita delle città e dei monumenti più importanti del Nepal. E' prevista la visita del Parco Nazionale Reale di Chitwan. una ricca area naturale che tra tante specie ospita anche ill rinoceronte, la tigre reale del Bengala e il coccodrillo Gharial. 

Delhi, Jaipur, Fatehpur Sikri, Agra, Gwalior, Orchha, Khajuraho, Varanasi, Kathmandu, Delhi

 

Un interessante itinerario per conoscere le città più note del nord India, a partire dalla capitale, Delhi, la romantica Agra con il suo meraviglioso Taj Mahal, la bizzarra Jaipur, con i suoi splendidi monumenti, e Varanasi, la città più sacra d'India. Visita di Kathmandu, la suggestiva capitale del Nepal.

In Asia meridionale, stretto tra India e la Cina, il Nepal si estende per 147.181 chilometri quadrati abitati da circa 30 milioni di persone. Con capitale Kathmandu, la più grande città del Paese, è una Repubblica democratica federale. Il suo spettacolare e diversificato paesaggio sovrastato dalla grande catena himalayana lo ha reso noto al mondo intero cui il Nepal risponde con una offerta turistica altamente variegata. Delle 14 vette sopra gli 8.000 metri in tutto il mondo ben otto si trovano in Nepal, compreso l'Everest (8.848 metri), la vetta più alta della terra insieme ad altre 240 montagne alte oltre 6.000 metri. Luogo ideale per gli amanti del trekking e del rafting è una meta interessante anche per chi non pratica le attività di montagna ed ha comunque il piacere di godere di una natura incontaminata, di incontrare antichi villaggi fermi nel tempo e deliziose ed ospitali culture che allietano con le loro numerose feste. La Valle di Kathmandu conserva importanti monumenti, antichi templi e storici palazzi. Questo incredibile Paese davvero unico ospita otto Parchi Nazionali, quattro Riserve Naturali e due aree protette ed è impregnato della grande spiritualità induista e buddista diventando così frequentata meta di pellegrinaggio per i devoti di queste fedi che convivono armoniosamente. 

 

SORVOLO DEGLI “OTTOMILA”

Possibilità di sorvolare l’Everest, la vetta più alta del continente asiatico (8.848 m.s.l.) con un piccolo aereo, che decolla presto al mattino da Kathmandu. Il volo ha una durata di circa un’ora in totale ed è possibile solo in base alle condizioni meteo. Prenotazione e pagamento in loco.

 

Kathmandu, Paro, Thimpu, Punakha, Trongsa, Bumthang, Valle di Jakar, Punakha, Semthoka, Paro, Kathmandu

 

Un viaggio alla scoperta di due magnifici Paesi himalayani con partenza ed arrivo nella capitale del Bhutan, Kathmandu, seguendo un itinerario circolare  alla scoperta delle culture nepalese e  bhutanese, tra ripide valli ed alti passi come il Dochu -la ad oltre 3000 mt. di altezza. Spettacolari scenari paesaggistici assaporati in una fresca aria di montagna, tra peculiari culture e tradizioni. 

laghi in nepal
il tempio delle scimmie Nepal
le vette himalayane in Bhutan

© 2015 by  PassoinIndia Tours           Tutti i diritti riservati.

                    Sede - Nuova Delhi

 

Contattaci: info@passoinindia.com | +91 9711821991