Viaggi in Bhutan
Bhutan, chiamato "paese del dragone tonante" è conosciuto come il paese più felice del mondo. Situato tra India e Tibet, vive prevalentemente di coltivazione e allevamento del bestiame. Una Terra circondata da verdi colline, alte vette sempre innevate, amata per i suoi splendidi laghi e cascate, e per le sue valli profonde formate da rapidi fiumi. Una spettacolare bellezza naturale e un ambiente incontaminato che ospita maestosi dzong, gompa (monasteri) e chorten (stupa), forte testimonianza della sua grande spiritualità prevalentemente buddista. Annualmente vi si celebra un festival chiamato "Chogu" durante il quale vengono profuse preghiere di ringraziamento per l'anno passato e per il futuro benessere della famiglia. Un Paese ricco di natura, cultura e spirito eppure uno dei Paesi meno densamente popolati al mondo con il 79% delle persone che vivono nelle zone rurali e che sempre sorridono ai nuovi visitatori. Ne rimarrete incantati.
Kathmandu, Thimpu, Gangtey, Trogsa, Valle di Bumbtang, Punakha, Paro, Kathmandu
Da Kathmandu in Nepal, si gunge in Bhutan, a Thimpu, la capitale, e si prosegue per Gangtey, prima di entrare nel Bumthang, culla della civiltà bhutanese. Il viaggio termina con la visita di Punakha e di Paro, con il suo museo nazionale del Bhutan. Ogni tratto, in un sorprendente scenario paesaggistico, prevede la visita dei monasteri tra i più belli del Paese.
Kathmandu, Paro, Thimpu, Punakha, Trongsa, Bumthang, Valle di Jakar, Punakha, Semthoka, Paro, Kathmandu
Un viaggio alla scoperta di due magnifici Paesi himalayani con partenza ed arrivo nella capitale del Bhutan, Kathmandu, seguendo un itinerario circolare alla scoperta delle culture nepalese e bhutanese, tra ripide valli ed alti passi come il Dochu -la ad oltre 3000 mt. di altezza. Spettacolari scenari paesaggistici assaporati in una fresca aria di montagna, tra peculiari culture e tradizioni.
Kolkata, Bagdogra, Darjeeling, Pelling, Gangtok, Phuntsholing, Thimpu, Punakha, Paro, Kolkata
Un intenso itinerario che ha inizio a Calcutta e, attraverso le atmosfere rilassanti del Darjeeling himalayano, conduce in Buthan per incontrare variegate ambientazioni, anche climatiche, biodivesrità di flora e fauna, ed etnie con le loro specifiche ed antiche tradizioni e culture.
Kathmandu, Paro, Jele Dzong, Jangchulakha, Jimilangsto, Simkota, Phajoding, Thimpu, Punakha, Paro, Kathmandu
Un itinerario per gli amanti dell'avventura e del treeking per scoprire il Bhutan dove ogni passo vi sorprenderà con spettacolari paesaggi, bellezza unica ed antiche tradizioni e culture. Ogni tratto, in un sorprendente scenario, è intervallato dalla visita dei monasteri tra i più belli del Bhutan, come il Monastero di Taktshang.