Avventura, trekking, bicicletta
Kathmandu, Paro, Jele Dzong, Jangchulakha, Jimilangsto, Simkota, Phajoding, Thimpu, Punakha, Paro, Kathmandu
Un itinerario per gli amanti dell'avventura e del treeking per scoprire il Bhutan dove ogni passo vi sorprenderà con spettacolari paesaggi, bellezza unica ed antiche tradizioni e culture. Ogni tratto, in un sorprendente scenario, è intervallato dalla visita dei monasteri tra i più belli del Bhutan, come il Monastero di Taktshang.
Delhi, Leh, Rumtse, Kayamar, Tisaling, Pangunagu, Nuruchan, Rachungkaru, Gyama-Lahoma, Tsomoriri
Un viaggio nella straordinaria scenografia del Ladakh con trekking di media difficoltà pur se effettuato ad elevate quote. Un'esperienza resa unica dall'incontro della vita tradizionale degli allevatori di yak che abitano l'altopiano di Changthang e da paesaggi di rara bellezza come i contesti del lago Tso Kar e del lago Tsomoriri, incorniciati da monti alti oltre 6000 metri.
Delhi, Rishikesh, Rudaraprayag, Ghunni, Semkharak, Pana, Dhakwani, Khulara, Auli, Haridwar, Delhi
Il passo di Kuari è tra i migliori della regione Himalayana di Garhwal, nell’Uttarkhand, nord India. Il sentiero fu tracciato per la prima volta da Lord Curzon nel 1905 e da allora è stato conosciuto come “ Curzon Trail”. Questo trekking porta attraverso rigogliosi prati verdi, foreste vergini e villaggi remoti.
Delhi, Amritsar, Dharamsala, Manali, Keylong, Sarchu, Leh, Valle di Nubra, Uletokpo, Leh, Delhi
L'itinerario parte da Delhi per arrivare, attraverso la visita di Amritsar (con il suo Tempio d'Oro) e di Dharamshala, dove attualmente risiede il Dalai Lama, fino a Manali, da cui si comincia a percorrere con auto fuoristrada la spettacolare strada himalayana che giunge fino a Leh, in Ladakh. Un viaggio avventuroso.
Delhi, Mandawa, Khimsar, Jodhpur, Pushkar, Jaipur, Agra, Delhi
In bicicletta attraverso le strade secondarie del Rajasthan per incontrare villaggi rurali e la popolazione sempre sorridente. Questo è un viaggio nel viaggio per gli amanti della bicicletta che consente ritmi lenti, esplorazioni ravvicinate della cultura del luogo e un senso profondo di libertà.
Delhi, Haridwar, Uttarkashi, Gangotri, Chirbasa, Bhojbasa, Tapovan, Rishikesh, Delhi
Si chiama "bocca della mucca" ed è il luogo dove nasce il sacro fiume Gange. Questo trekking si spinge fin lassù, tra paesaggi di rara bellezza ed una sacralità percepibile ad ogni passo.