Rispetto per le culture e per la natura

Abbiamo voluto chiamarci PassoinIndia perché crediamo che un passo sia l’inizio di un percorso, proprio come un viaggio è un inizio di conoscenza e di vita. Ci piace portarvi su terreni poco usuali ma anche i passi su sentieri battuti regalano emozioni ed ognuna è propria, diversamente profonda, diversamente vissuta, diversamente esperienza. Lo stesso viaggio è diverso a seconda di chi lo vive e dipende, oltre che dalla meta, dalla persona. Perciò qualunque viaggio può aprire sentieri nuovi.

 

Abbiamo voluto chiamarci PassoinIndia perché crediamo che un passo sia l’inizio di un percorso verso il rispetto delle altre culture per apprezzarne la straordinarietà che è tale perché unica. La pelle di ognuno, di ogni colore, è involucro di sentimenti, cultura, tradizione. Crediamo che un passo sia l’inizio di un percorso che trae senso dal contesto in cui si svolge il viaggio e dal segno che altri lasciano in noi e noi lasciamo in loro e nei luoghi visitati. I Paesi che proponiamo godono oltretutto di una peculiare bellezza culturale ed ambientale.  

 

E’ questo il senso del viaggio. Tornare avendo imparato l’incontro con l’altro ed il pieno ed incondizionato rispetto per l’ambiente.

 

Turismo responsabile e sostenibile? Non importa l’etichetta, trovate voi la strada, fate un sorriso a chi incontrate, rispettate il silenzio se vi è silenzio, accogliete la sacralità ed il senso della preghiera altrui. Siate consapevoli del luogo in cui siete, ambientatevi, adeguatevi, datevi tempo. Non divorate il vostro viaggio, gustatelo piano piano, fatelo scendere dentro voi stessi perché possa davvero migliorarvi.

© 2015 by  PassoinIndia Tours           Tutti i diritti riservati.

                    Sede - Nuova Delhi

 

Contattaci: info@passoinindia.com | +91 9711821991