train-maharajas-express.jpg

The Southern Sojourn
8 giorni/ 7 notti

Giorno 01. Mumbai - Ratnagiri

Mumbai, chiamata anche Città delle sette Isole è Gateway dell'India, è una città cosmopolita ed importante centro finanziario del Paese, ricca di luoghi interessanti.

Ratnagiri, la “California dell'India”, tra catene montuose e il Mar Arabico, con le sue belle cascate e sorgenti di acqua calda, i maestosi monumenti e, soprattutto, la sua tradizione culinaria.

Giorno 02. Goa

Goa, con le sue belle spiagge e le testimonianze della colonizzazione portoghese, in una cornice naturale meravigliosa.

Giorno 03. 04. Goa - Hampi

Hampi, nell'altopiano del Deccan, la "Città della Vittoria", l'ultima capitale dell'ultimo grande regno indù di Vijayanagar, con le sue rovine, che comprendono padiglioni e templi dravidici costruiti dai suoi principi tra i secoli XIV° e XVI° ed oggi patrimonio mondiale dell'UNESCO.

Giorno 05. Mysore

Mysore, un tempo capitale del Karnataka, è la città dei palazzi reali, tra cui l'elegante Palazzo Mysore, un tempo residenza reale.

Giorno 06. Cochin

Cochin, in una atmosfera rilassata, Cochin, ex colonia portoghese, ospita edifici pittoreschi, chiese antiche e luoghi panoramici. Piena di fascino la pesca fatta con le reti cinesi lungo il lungomare.

Giorno 07. Kumarakom

Kumarakom, un piccolo villaggio, regala il relax delle backwaters del lago Vembanad è un'esperienza straordinaria con le opzioni di birdwatching e pesca.

Giorno 08. Trivandrum

Trivandrum, la piacevole “città sempreverde dell'India", come la chiamò Gandhi, la più grande del Kerala.