Nord India

 

Delhi, Jaipur, Fatehpur Sikri, Agra, Delhi 

 

Questo classico itinerario in Nord India, ideale per chi visita l'India la prima volta, comprende la visita di New Delhi, capitale dell' India, la città rosa di Jaipur capoluogo del Rajasthan e Agra, nota per il suo celebre Taj Mahal. Un romantico itinerario perfetto per una luna di miele con possibili combinazioni con altre destinazioni ed estensioni mare.

 

 

Triangolo d'oro viaggio organizzato

Delhi, Manadawa, Jaipur, Fatehpur Sikri, Agra, Delhi 

 

Questo classico itinerario ideale per chi visita l'India la prima volta, comprende la visita di New Delhi, capitale dell' India, Mandawa famoso per le case dipinte, la città rosa di Jaipur capoluogo del Rajasthan e Agra, nota per il suo celebre Taj Mahal. Un romantico itinerario perfetto per una luna di miele con possibili combinazioni con altre destinazioni ed estensioni mare. Possibili sistemazioni in hotel heritage, antichi palazzi e residenze di maharaja oggi divenuti hotel.

 

 

Triangolo d'oro viaggio organizzato

Delhi, Mandawa, Bikaner, Jodhpur, Jaipur, Agra, Delhi 

 

Un viaggio in Rajasthan, India del Nord, per ammirare quella che fu la terra di re e guerrieri, terra di grandi ricchezze, contesa dai popoli di un passato che è ancora oggi testimoniato da magnifiche dimore, palazzi, fortezze e tesori leggendari. Qui le antiche tradizioni sono fortemente mantenute da gente ospitale e sorridente in un luogo dove il tempo sembra essersi fermato.

 

 

templi di Khajuraho

Delhi, Jaipur, Agra, Khajuraho, Varanasi,Delhi

 

Un interessante itinerario per conoscere le città trà le più belle del Nord India, la capitale Delhi, permeata di antica cultura, la bizzarra Jaipur, con i suoi splendidi monumenti, la romantica Agra con il suo meraviglioso Taj Mahal, Khajuraho con le sue magnifiche sculture erotiche e Varanasi, la città più sacra d'India. Un viaggio che consente di conoscere diversi aspetti dell'India, sia quelli prettamente culturali che quelli profondamente spirituali.

templi di Khajuraho

Delhi, Mandawa, Bikaner, Jaisalmer, Jodhpur, Udaipur, Deogarh, Pushkar, Jaipur, Agra, Delhi

 

Un itinerario approfondito del Rajasthan sulle orme degli antichi sovrani d'India per incontrare la sua storia oltre alla sua grande spiritualità; vi affascineranno i colori dei sari e i profumi delle spezie in scenari suggestivi che sembrano usciti da un mondo antico. 

lako Pichola, Udaipur, Rajasthan

Delhi, Agra, Fatehpur Sikri, Jaipur, Pushkar, Deogarh, Udaipur,

Mumbai

 

Un viaggio nel Rajasthan, l'antico regno che evoca romantiche ed antichissime atmosfere grazie ai suoi formidabili monumenti che sublimamente raccontano la storia di un tempo passato. Un Paese magico e vibrante dal ricco patrimonio arricchito dalla cultura vivace e colorata della sua gente. Un favoloso museo a cielo aperto.

Jaipur, Palazzo reale

Delhi, Udaipur, Ranakpur, Jodhpur, Jaipur, Fatehpur Sikri, Agra, Gwalior, Orcha, Kajuraho, Varanasi, Delhi

 

Un suggestivo itinerario per chi incontra l'India la prima volta. Dalla capitale Delhi, una tappa ad Agra, con il suo favoloso Taj Mahal, fino alle sculture erotiche di Khajuraho, gli eleganti palazzi di Orccha fino all'India spirituale di Varanasi. Un romantico itinerario perfetto per una luna di miele.

Fateh Pur Sikri Uttar Pradesh

Delhi, Jaipur, Chittogarh, Udaipur, Ranakpur, Jodhpur,

Jaisalmer, Bikaner, Samode, Chomu, Fatehpur, Agra, Delhi

 

Rajasthan, un nome che richiama folklore, eroismo e romanticismo. La cultura della sua gente è gelosamente conservata, l'imponenza dei suoi forti ricorda grandi regni e la bellezza delle sue lussureggianti foreste e dei suoi laghi immerge in una fiaba. Le dune di sabbia brillante del deserto percorse a dorso di un cammello, all'ora del tramonto, creano un'atmosfera ineguagliabile.

 

deserto del Thar sunset

Delhi, Jaipur, Abhaneri, Fatehpur Sikri, Agra, Gwalior, Orchha, Khajuraho, Varanasi, Kathmandu, Delhi

 

Un interessante itinerario per conoscere le città più note del Nord India a partire dalla capitale,Delhi, la romantica Agra con il suo meraviglioso Taj Mahal, la bizzarra Jaipur, con i suoi splendidi monumenti, e Varanasi, la città più sacra d'India. Visita di Kathmandu, la suggestiva capitale del Nepal.

 

Swayambhunath Temple, Katmandu

Ahmedabad, Modhera, Patan, Dasada, Bhuj, Gondal, Sasangir, Somnath, Diu, Bhavnagarh, Palitana, Bhavnagarh, Lothal, Ahmedabad

 

Nella lingua del Gujarat "Aavo Padharo" è il saluto di "benvenuto" che la sua gente accogliente riserva ai suoi ospiti. Scoprite la cultura straordinaria di questa Terra, il suo paesaggio geologicamente e topograficamente unico e le ricche terstimonianze storiche ed archeologiche del passato.  

Gujarat artigianato

Delhi, Amritsar, Dharamsala, Shimla, Rishikesh, Haridwar, Delhi 

 

 

L'itinerario parte da Delhi, passa per Amritsar con il suo Tempio d'Oro e Dharamshala, residenza del Dalai Lama, toccando i principali luoghi sacri all'induismo, al buddismo, al sikkismo, fino alle sorgenti del Gange. Un viaggio spirituale, anche particolarmente suggestivo dal punto di vista naturale, considerato che si svolge ai piedi della catena himalayana.

Tempio d'oro, Amritsar

Delhi, Amritsar, Daramshala, Shimla, Rishikesh, Haridwar, Agra, Jaipur, Pushkar, Delhi

 

Un modo per conoscere la vera essenza dell'India attraverso la sua antica cultura e le rituali millenarie cerimonie di chi pratica queste religioni che si fondono con la vita quotidiana. L'itinerario tocca luoghi tra i più sacri all'induismo, buddismo e sikkismo con una tappa ad Agra celebre per il suo Taj Mahal, il monumento moghul più famoso del Paese.

monaci buddhisti

Delhi, Lukhnow, Balrampur, Khusinagar, Patna, Bodhgaya, Varanasi, Delhi

 

Un viaggio nella sacralità del Buddismo ripercorrendo le tappe tra le più importanti della vita del Buddha, dai luoghi in cui ha vissuto, a quelli in cui ha ottenuto l'Illuminazione ed ha diffuso il suo prezioso insegnamento prima di liberarsi dal samsara. L'itinerario, che inizia con la visita alla capitale dell'India, si sviluppa attorno a città particolarmente sacre al buddismo, con una tappa a Lumbini, in Nepal.

 

dipinto buddista

Delhi, Leh, Valle di Nubra, Uletokpo, Leh, Jaipur, Agra, Delhi

 

Un itinerario vario che dalla capitale indiana conduce, per mezzo di un volo suggestivo, agli alti altopiani della maravigiosa terra del Ladakh, con le sue montagne vestite di neve, i suoi laghi di blu intenso e la sua gente particolarmente accogliente e religiosa. Un viaggio cuturale e naturalistico che continua nelle città tra le più amate dell'India.

 

monastero di Likir Ladakh

Kolkata, Bagdogra, Darjeeling, Gangtok, Phuntsholing, Thimpu, Punakha, Paro, Kolkata

 

Un intenso itinerario che ha inizio a Calcutta e, attraverso le atmosfere rilassanti del Darjeeling himalayano, conduce in Buthan per incontrare variegate ambientazioni, anche climatiche, biodivesrità di flora e fauna, ed etnie con le loro specifiche ed antiche tradizioni e culture.

 

 

monaci a Punakha

© 2015 by  PassoinIndia Tours           Tutti i diritti riservati.

                    Sede - Nuova Delhi

 

Contattaci: info@passoinindia.com | +91 9711821991