top of page
train-maharajas-express.jpg

Indian Panorama
6 giorni/ 7notti

​

Giorno 01. Delhi

Delhi, la capitale dell'India, con una storia antica le cui testimonianze convivono oggi con la modernità, lasciando integre tradizioni e cultura.

Giorno 02. Jaipur

Jaipur, la città chiamata “rosa” per il colore dei suoi bellissimi edifici, anche quelli che rappresentano, ancora oggi, i palazzi dei sovrani.

Giorno 03. Ranthambore – Fatehpur Sikri

Ranthambore, parco naturale disseminato di Banyan, i grandi alberi indiani, ricco di flora e fauna, tra cui tigri indiane, antilopi azzurre, leopardi, iene, cervi, orsi, solo per elencarne alcuni. Fatehpur Sikri, costruita dall’Imperatore moghul Akbar nel 1569 e abbandonata 15 anni dopo per la scarsità d’acqua. I suoi palazzi e padiglioni in arenaria rossa sono stupendi ed ancora perfettamente conservati.

Giorno 04. Agra – Gwalior

Agra, la città del Taj Mahal, il magnifico monumento moghul simbolo di amore e romanticismo voluto da Shah Jahan in onore della consorte morta di parto e terminato nel 1653. Gwalior, città nota per le sue fortezze antiche e massicce, tra cui il Man Mandir Palace, costruito nel 15° secolo da Raja Mansingh Tomar.

Giorno 05. Kajuraho

Kajuraho, Patrimonio UNESCO, costruita dalla dinastia Chandela, salita al potere in India centrale tra il 10° e il 11° secolo e sede di circa 25 templi raffiguranti scene di vita anche erotiche.

Giorno 06. Varanasi

Varanasi, luogo simbolo della religione indu, le cui sponde sono toccate dal sacro Gange dove i pellegrini operano le loro abluzioni per purificarsi e le cremazioni. La sera ha luogo il Ganga Aarti, una suggestiva preghiera.

Giorno 07. Lucknow

Lucknow, esuberante città capitale dell' Uttar Pradesh, famosa per gli Imambara, antiche tombe di personaggi importanti costruite all'interno di giardini che ospitano moschee e monumenti.

Giorno 08. Delhi

bottom of page