top of page
Image by Tiago Rosado

   Triangolo d'oro con Mandawa

Questo classico itinerario di viaggio in Nord India, ideale per chi visita l'India la prima volta, comprende la visita di New Delhi, capitale dell' India, Mandawa, museo al cielo aperto, la città rosa di Jaipur capoluogo del Rajasthan e Agra, nota per il suo celebre Taj Mahal. Un romantico itinerario perfetto per una luna di miele con possibili combinazioni con altre destinazioni ed estensioni mare. Possibili sistemazioni in hotel heritage, antichi palazzi e residenze di maharaja oggi divenuti hotel.

Giorno 01: Arrivo a Delhi

All'arrivo in aeroporto a Delhi, incontro con personale del nostro staff per le presentazioni. Trasferimento in Hotel. 

 

Visita della Jama Masjid, una delle più imponenti moschee Indiane, anch'essa commissionata da Shahjahan e terminata nel 1656. Si attraversa il caratteristico ed antico mercato di Chandni Chowk costruito nel 17 ° secolo dallo stesso imperatore.  Visita del Raj Ghat, una piattaforma di marmo nero che segna il luogo della cremazione del Mahatma Gandhi avvenuta il 31 gennaio 1948 un giorno dopo il suo assassinio. Prosecuzione per la nuova Delhi fino al quartiere dei palazzi del Governo, che rappresentano la più grande democrazia liberale al mondo. Sosta all’India Gate, l'arco eretto a ricordo dei soldati indiani che lasciarono la vita  combattendo per l'esercito britannico durante la prima guerra mondiale.  Cena e pernottamento.

Giorno 02: Delhi / Mandawa (km.280 - circa 7 ore)

Dopo la prima colazione, visita del complesso del Qutub Minar, una alta torre di 73 metri, incisa da versi del Corano, costruita nel 1193 da Qutab-ud-din Aibak, che è uno dei più bei monumenti in India e nel mondo. Partenza per Mandawa, sulle antiche vie carovaniere dalla Cina e dal Medio Oriente, la "galleria d'arte aperta" del Rajasthan, che ospita antichi palazzi riccamente decorati, le"havelis". Cena e pernottamento in Hotel.

 

Giorno 03: Mandawa /Jaipur (Km.170  -  circa 3 ore)

Dopo la prima colazione, passeggiata nelle antiche vie di Mandawa per vedere i havelies dei ricchi comercianti. Partenza per Jaipur, la “città rosa” per il colore degli edifici in arenaria rosata che caratterizzano la splendida città vecchia. Jaipur è la capitale del Rajastan ed è stata fondata il 18 novembre 1727 dal Maharaja Sawai Jai Singh II, il sovrano di Ambra, da cui la città prende il nome. Cena e pernottamento in Hotel. 

 

Giorno 04: Jaipur

Colazione e visita alla famosa fortezza Amber, ad 11 km. dalla città. Amber, in terra rossa e marmo bianco, la cui costruzione iniziò nel 1592 per mano di Raja Man Singh I, era l’antica capitale dello stato e fu la sede di tutte le dinastie Rajput fino alla fondazione di Jaipur. L'esterno, austero, nasconde interni decoratissimi con sculture, specchi, pietre preziose. Ritorno in città e sosta davanti al Palazzo dei Venti o Hawa Mahal, costruito nel 1799 per consentire alle signore della corte di osservare, senza essere viste, la vita quotidiana nelle strade. Inizio quindi della visita di Jaipur, la “città rosa”.  Visita del complesso del City Palace, storica sede del Maharaja di Jaipur, la cui costruzione iniziò tra il 1729 e il 1732 da parte di Sawai Jai Singh II e che, con i suoi cortili, giardini ed edifici, è il cuore della città vecchia. Ancora oggi è residenza dei reali anche se parte è museo. Proseguimento con la visita del Jantar Mantar, l’Osservatorio astronomico, sito del Patrimonio Mondiale, un insieme di forme architettoniche che fungono da strumenti astronomici, costruito dal Maharaja Jai Singh II tra il 1727 e il 1734 sul modello delle analoghe strutture già erette a Delhi. Cena e pernottamento in Hotel.

 

Giorno 05: Jaipur / Fatehpur Sikri / Agra (Km.245  - circa 5 ore)

Colazione e partenza per Agra con sosta a Fatehpur Sikri, situata a 40 Km da Agra e costruita dall’Imperatore Akbar nel 1569, che la volle magnifica testimone della potenza della sua corte. La città fu abbandonata 15 anni dopo per la scarsità d’acqua. I suoi palazzi e padiglioni in arenaria rossa sono perfettamente conservati. Proseguimento per Agra, la città dell'amore. Nel pomeriggio, visita del Taj Mahal (chiuso il Venerdì), monumento di cui Shah Jahan, per amore dell'amata moglie Mumtaz Mahal, morta di parto nel 1631, ordinò la costruzione che fu terminata nel 1653. I loro corpi riposano eterni in una semplice cripta. Oggi rappresenta patrimonio mondiale dell'UNESCO. Cena e pernottamento in Hotel.

Giorno 06: Agra / Delhi (Km. 240  -  circa 4 ore)

Colazione e visita del Forte Rosso, dichiarato Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall'UNESCO, la cui costruzione fu voluta dall'imperatore Akbar nel 1565. Visita dei palazzi reali e sale delle Udienze. A mezzogiorno partenza per Delhi. All'arrivo a Delhi sistemazione in Hotel.Cena e pernottamento in Hotel. 

 

Giorno 07: Partenza da Delhi

Dopo la prima colazione trasferimento in aeroporto per imbarco sul volo di ritorno a casa.

 

Vi informiamo che tutti i nostri viaggi possono essere modificati, a richiesta, secondo le vostre esigenze !

Richiedi un preventivo
bottom of page