Classico Sri Lanka

Un itinerario nel tropicale Sri Lanka, ambiente incontaminato ed ospitale, pervaso di storia e anima buddista. Ben 1330 chilometri di costa e spiagge, paesaggi indimenticabili ma anche cultura. Ben 8 siti sono riconosciuti Patrimoni dell'Umanità dall'UNESCO. 15 parchi nazionali protetti rendono questa Isola la meta ideale per la mente e lo spirito. Qui visiteremo il Parco di Yala.

Giorno 01: Arrivo a Colombo, Colombo / Sigirya (Km. 135  - circa 4 ore e mezza)

Arrivo a Colombo. Incontro con il personale del nostro staff per le presentazioni. Trasferimento a Dambulla e sistemazione in Hotel. Nel pomeriggio possibilità di partecipare a jeep safari nel Parco di Minneriya (o Kaudulla o Eco Park, a seconda del periodo).

 

Giorno 02: Sigirya / Anuradhapura / Dambulla / Sigirya

Dopo la prima colazione partenza per una escursione ad Anuradhapura, patrimonio dell'Umanità, una delle antiche capitali dello Sri Lanka. L'antica città, consacrata dal mondo buddista e circondata da monasteri che ricoprono un'area di oltre 40 km², è uno dei principali siti archeologici del mondo. Nel pomeriggio,a Dambulla, escursione per visitare i magnifici templi scavati nelle grotte e che, trovandosi in cima ad una collina, vengono raggiunti dopo circa trenta minuti di cammino. Cena e pernottamento in hotel.

 

Giorno 03: Sigirya / Polonnaruwa Sigirya

Dopo colazione, visita dell'imponente castello-fortezza di Sigiriya (dichiarata Patrimonio dell’umanità dall’Unesco), che re Kasyapa fece erigere sulla roccia nel V sec.. Vi si accede con mille gradini una scalinata costruita nella roccia  mille gradini). Pranzo tradizionale cingalese in un tipico villaggio locale. Nel pomeriggio, visita di Polonnaruwa (anch'essa dichiarata patrimonio dell’Umanità dall'Unesco), antica capitale tra l'XI e il XIII secolo d.c. e ricca di ben conservate testimonianze della grandezza dei primi sovrani del regno. Cena e pernottamento in hotel.

 

Giorno 04: Sigirya / Matale / Kandy (Km. 70 – circa 1 ora)

Dopo colazione partenza per Kandy, con visita, lungo il tragitto, ad una piantagione di spezie a Matale. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, visita di Kandi, il cui nome significa “Terra tra le montagne”, terza capitale nonché città più sacra dello del regno singalese, situata sulle rive di un lago all'altezza di 465 mslm. Luogo sacro del buddismo per via della reliquia del dente del Buddha conservata nello Sri Dalada Maligawa, il suggestivo tempio sulle rive del lago che sarà oggetto di visita insieme con la piazza del mercato. Cena e pernottamento in hotel.

 

Giorno 05: Kandy / Peradenya / Nuwara Eliya 

Dopo colazione, visita degli stupendi giardini botanici reali di Peradenya, che è famosa anche per l'Università che è la seconda più antica dello Sri Lanka con i suoi edifici in stile coloniale e indiano. Partenza per Nuwara Eliya. la “little England”,  situata a 1.896 mslm. Sulle rive di un lago e il cui nome significa “Città della LUCE”. E' una apprezzata stazione climatica sin dal periodo coloniale inglese e al centro di estese  piantagioni di thé cui faremo visita dutante il percorso per arrivare alla città. Cena e pernottamento in Hotel.

 

Giorno 06: Nuwara Eliya / Parco di Yala (Tissamaharama) 

Prima colazione in hotel. Al mattino trasferimento alla stazione ferroviaria di Nanu Oya (a 10 km da Nuwara Eliya) e partenza in treno per Ella (3 ore e ½ circa): con il treno si percorre un tragitto di montagna di particolare bellezza. Cena e pernottamento in Hotel nelle vicinanze del Parco di Yala.

 

Giorno 07: Parco nazionale di Yala / Galle

All’alba safari in jeep nel Parco Nazionale di Yala che si estende per ben 1.000 Kmq. Il Parco è abitato da coccodrilli, bufali indiani, elefanti, cervi, cinghiali, scimmie, pavoni blu, tantali indio e flamingo per citarne solo alcuni. Il Parco vanta la più alta densità di leopardi al mondo visibili solo dai più fortunati. Cena e pernottamento in Hotel per fare la prima colazione. Dopo la prima colazione partenza per Galle, la città più importante della zona meridionale dello Sri Lanka. Tempo a disposizione per la visita della antica cittadina fortificata, patrimonio dell'UNESCO, per ammirare le interazioni tra gli stili architettonici europei e le tradizioni asiatiche. Cena e pernottamento in Hotel.

 

Giorno 08: Galle / Colombo

In mattinata partenza per Colombo. Giro panoramico della città con il bazar di Pettah, in un quartiere ricco di varietà etniche, il quartiere di Fort dove sono concentrati quasi tutti i siti di interesse storico, i quartieri principali, i palazzi governativi e così via. Trasferimento in aeroporto e imbarco sul volo notturno di rientro in Italia.

 

Vi informiamo che tutti i nostri viaggi possono essere modificati, a richiesta, secondo le vostre esigenze !

 

© 2015 by  PassoinIndia Tours           Tutti i diritti riservati.

                    Sede - Nuova Delhi

 

Contattaci: info@passoinindia.com | +91 9711821991