train-maharajas-express.jpg

The Indian Splendour
9 giorni/ 8 notti

Giorno 01. Delhi

Delhi, la capitale dell'India, con una storia antica le cui testimonianze convivono oggi con la modernità, lasciando integre tradizioni e cultura.

Giorno 02. Agra

Agra, la città del Taj Mahal, il magnifico monumento moghul simbolo di amore e romanticismo voluto da Shah Jahan in onore della consorte morta di parto e terminato nel 1653.

Giorno 03. Ranthambore 

Ranthambore, parco naturale disseminato di Banyan, i grandi alberi indiani, ricco di flora e fauna, tra cui tigri indiane, antilopi azzurre, leopardi, iene, cervi, orsi, solo per elencarne alcuni. 

Giorno 04. Jaipur

Jaipur, la città chiamata “rosa” per il colore dei suoi bellissimi edifici, anche quelli che rappresentano, ancora oggi, i palazzi dei sovrani.

Giorno 05. Bikaner

Bikaner, circondata dal deserto del Thar, è la cittadina delle antiche e decorate “havelis” è ancora viva testimonianza dei regni Rajput del passato. Nella cultura e artigianato si respira tutta l'atmosfera del Rajasthan.

Giorno 06. Jodhpur

Jodhpur, nel deserto del Thar, la “città blu”, con le sue case del XV° secolo di colore indaco. Nel pomeriggio visita dell'imponente Forte Mehrangarh, la cui costruzione iniziò nel 1458 grazie a Rao Jodh e dove hanno sempre abitato i sovrani.

Giorno 07. Udaipur

Udaipur è conosciuta come “città dei laghi” o “Venezia d'Oriente”. A Udaipur si trova anche la più grande Reggia del Rajasthan, il City Palace, costituita da meravigliosi 5 palazzi che formano una cittadella dove vive attualmente il Maharaja.

Giorno 08. Balasinor

Balasinor è un piccolo villaggio che ha mantenuto intatto il fascino del vecchio mondo. Conserva siti riconosciuti dall'UNESCO.  

Giorno 09. Mumbai

Mumbai, chiamata anche Città delle sette Isole e Gateway dell'India, è una città cosmopolita ed importante centro finanziario del Paese.