train-maharajas-express.jpg

The Southern Jewels
8 giorni/ 7 notti

Giorno 01. Trivandum

Trivandrum, la piacevole “città sempreverde dell'India", come la chiamò Gandhi, la più grande del Kerala.

Giorno 02. Chettinad

Chettinad, dove le comunità mercantili che lasciarono le coste Tamil a causa dei cicloni divennero imprenditori di successo le cui residenze bellissime costruite con materiali pregiati sono ancora visibili.

Giorno 03. Mahabalipuram

Mahabalipuram, famosa per le rocce monolitiche, templi, sculture e incisioni rupestri, alcune patrimonio mondiale dell'UNESCO.

Giorno 04. Mysore

Mysore, un tempo capitale del Karnataka, è la città dei palazzi reali, tra cui l'elegante Palazzo Mysore, un tempo residenza reale.

Giorno 05. Hampi

Hampi, nell'altopiano del Deccan, la "Città della Vittoria", l'ultima capitale dell'ultimo grande regno indù di Vijayanagar, con le sue rovine, che comprendono padiglioni e templi dravidici costruiti dai suoi principi tra i secoli XIV° e XVI° ed oggi patrimonio mondiale dell'UNESCO.

Giorno 06. Goa

Goa, con le sue belle spiagge e le testimonianze della colonizzazione portoghese, in una cornice naturale meravigliosa.

Giorno 07. Ratnagiri

Ratnagiri, la “California dell'India”, tra catene montuose e il Mar Arabico, con le sue belle cascate e sorgenti di acqua calda, i maestosi monumenti e, soprattutto, la sua tradizione culinaria.

Giorno 08. Mumbai

Mumbai, chiamata anche Città delle sette Isole e Gateway dell'India, è una città cosmopolita ed importante centro finanziario del Paese, ricca di luoghi interessanti.