Laccadive, smeraldi nel mare arabico

Le Laccadive sono un arcipelago tropicale di 36 atolli e barriere coralline nel Mare delle Laccadive, al largo della costa del Kerala, il clima è tropicale con temperature che variano dai 26 ai 32 gradi. Non tutte le isole sono abitate e solo poche sono aperte ai visitatori. Le isole sono atolli incontaminati, preservati dall'inquinamento e ritenuti tra gli ultimi paradisi bio-marini sulla terra. Viste dal cielo le Laccadive, l'arcipelago più selvaggio dell'Oceano Indiano, sembrano smeraldi lanciati in acque turchesi, gocce di terra tempestate di palme, sparse lungo la costa sud-occidentale dell'India. Il loro nome Hindi è Laksha dweep e significa Centomila isole, in realtà sono 36 di cui soltanto 10 abitate. Divise in due gruppi, le Amindivi a nord e le Laccadive a sud, sono sparse su uno spicchio di mare di 200 chilometri quadrati. Gli atolli sono la cima di banchi di corallo su cui si è depositata una superficie di sabbia corallina e i paesaggi lasciano senza fiato: lunghe strisce di spiaggia bianca separano il verde dei palmizi dal blu dell'oceano. Bangaram è una minuscola isola a forma di lacrima molto vicinia a Agatti e Karavatti. Il resort turistico sull’isola offre ai suoi ospiti la possibilità di tirare un sospiro di sollievo dalle tensioni della vita moderna. Nella stessa laguna due piccole isole Thinnakara e Parali. Durante la notte il plankton fosforescente si avvicina sulle rive nella sabbia corallina donando alla spiaggia una brillantezza bluastra assolutamente incantevole. Gli ospiti del resort possono usufruire di trasferimenti sia in barca che in elicottero da e per Agatti. Essendo l’unico resort nelle Laccadive su una spiaggia disabitata, ha un sua particolare attrazione. Una destinazione ideale per turisti amanti del mare, l’isola si è conquistata la sua presenza nelle guide turistiche internazionali.

Giorno 01: Arrivo a Cochin

Arrivo  in aeroporto e incontro con il personale del nostro staff per le presentazioni. Trasferimento e sistemazione in Hotel. Cena e pernottamento.

                                  

Giorno 02: Cochin – Agatti – Bangaram

Trasferimento in aeroporto e partenza con volo per Agatti dove si trova l’unico aereoporto dell isole.

All'arrivo incontro con personale locale per l'imbarco sul battello e trasferimento sull"isola di Bangaram. Sistemazione in Hotel. Cena e pernottamento in Hotel.

               

Giorno 03: Bangaram

Giorno 04: Bangaram

Giorno 05: Bangaram

Giorno 06: Bangaram

Giornate dedicate al relax in riva al mare sull"Isola di Bangaram per godere dello spettacolo incontaminato delle Laccadive.

Cena e pernottamento in Hotel.

 

Giorno 07: Isola di Bangaram- Agatti – Cochin

Trasferimento con barca veloce a Agatti. Trasferimento in aeroporto per imbarco e volo per Cochin. Successivo imbarco su volo per il ritorno a casa.

© 2015 by  PassoinIndia Tours           Tutti i diritti riservati.

                    Sede - Nuova Delhi

 

Contattaci: info@passoinindia.com | +91 9711821991