Luna di miele, India e Maldive

Un romantico itinerario adatto ad una luna di miele che percorre alcune tra le più belle città dell'India, dalla capitale Delhi, sino ad Agra, la città dell'amore, Jaipur, frizzante e colorata, Udaipur con il magnifico lago, dove ancora sono vive e inalterale le impronte dinastiche del loro rigoglioso passato.Il viaggio termina con un soggiorno nelle magnifiche isole delle Maldive, con il loro mare cristallino ed incontaminato dove praticare sport acquatici, snorkeling, immersioni o, semplicemente, rilassarsi sulla bianca sabbia. Proprio come dei piccoli maharaja. 

Giorno 01: Arrivo a Delhi

All'arrivo in aeroporto a Delhi, incontro con personale del nostro staff per le presentazioni. Trasferimento in hotel e pernottamento.

 

Giorno 02: Delhi

Colazione e, poi, tour nella Vecchia e nella Nuova Delhi. Visita esterna del Forte Rosso, costruito nel 1639 dall’imperatore Mogul Shah Jahan (l'ideatore del Taj Mahal) e dal 2007 patrimonio UNESCO. Visita della imponente mosche Jama Masjid, anch'essa commissionata da Shahjehan e terminata nel 1656. Si attraversa il caratteristico mercato di Chandni Chowk costruito nel 17° secolo dallo stesso imperatore. Visita del Raj Ghat, luogo della cremazione nel 1948. Prosecuzione per la nuova Delhi fino al quartiere dei palazzi del Governo e alla Connaught Place. Sosta all’India Gate. l'arco eretto a ricordo dei soldati indiani che perirono combattendo per gli inglesi nella prima guerra mondiale. Visita del complesso del Qutub Minar, una alta torre di 73 metri, incisa da versi del Corano, costruita nel 1193 da Qutab-ud-din Aibak. Cena e pernottamento in Hotel.

 

Giorno 03: Delhi / Agra (Km.205 - circa 4 ore)

Colazione e partenza per Agra, la città dell'amore. Nel pomeriggio visita del Taj Mahal (chiuso il Venerdì), patrimonio UNESCO, il magnifico monumento di cui Shah Jahan, per amore dell'amata moglie Mumtaz Mahal che morì di parto, ordinò la costruzione che fu terminata nel 1653. I loro corpi giacciono in una semplice cripta. Visita del Forte Rosso, anche esso Patrimonio UNESCO, la cui costruzione fu voluta dall'imperatore Akbar nel 1565. Visita della la Moschea delle Perle e delle Sale delle Udienze. Cena e pernottamento in Hotel.

 

Giorno 04: Agra / Fatehpur Sikri / Jaipur (Km. 240 - circa 5 ore) 

Colazione, partenza per Jaipur con sosta a Fatehpur Sikri, un complesso di monumenti e templi costruiti nel 1569 dall'imperatore Akbar durante il periodo Mughal, considerato il periodo più ricco della storia indiana. La città fu abbandonata 15 anni dopo per la scarsità d’acqua ma i suoi palazzi e padiglioni in arenaria rossa sono perfettamente conservati. Visita della sacra Jama Masjid, della Buland Darwaza, l'ingresso principale di questa antica città, della tomba di Shaikh Salim Chisti, del Birbal Bhawan (dedicato al più grande consigliere corte di Akbar - Birbal), dei cortili interni dove Jodha Bai soggiornò e dell'harem interno riservato alle mogli indù. Proseguimento per Jaipur la “città rosa” dagli edifici in arenaria rosata che caratterizzano la splendida città vecchia. Racchiusa tra colline, questa città fu fondata dal Maharaja Jai Singh II, ed è la capitale del Rajasthan. L'intera città è stata dipinta di rosa da Man Singh, quando il Principe di Galles e poi Edoardo VII, la visitarono nel 1876.  Oggi, ogni casa è obbligata per legge a mantenere questo colore per la facciata. Cena e pernottamento in Hotel. 

 

Giorno 05: Jaipur 

Colazione e intera giornata dedicata alla visita della città di Jaipur, la capitale del Rajastan, fondata il 18 novembre 1727 dal Maharaja Sawai Jai Singh II, il sovrano di Ambra, da cui prende il nome. Nel 2008 il Readers Conde Nast Traveller Choice Survey, la classificò al 7° miglior posto da visitare in Asia. Visita alla famosa fortezza Amber, ad 11 km. dalla città, in terra rossa e marmo bianco, la cui costruzione iniziò nel 1592 per mano di Raja Man Singh I, e che fu l’antica capitale dello stato e sede di tutte le dinastie Rajput fino alla fondazione di Jaipur. Gli interni sono riccamente decorati con sculture, specchi, pietre preziose. Accesso all'entrata del forte a dorso di elefante o in jeep (secondo disponibilità), lungo i bastioni della fortezza. In seguito, a Jaipur, visita esterna del Palazzo dei Venti o Hawa Mahal, costruito nel 1799 per consentire, alle signore della corte di osservare, senza essere viste, la vita quotidiana nelle strade. Nel pomeriggio, giro in Jiapur sul mezzo tipico indiano, il Tuc Tuc. Visita del complesso del City Palace, storica sede del Maharaja di Jaipur, la cui costruzione iniziò tra il 1729 e il 1732 da parte di Sawai Jai Singh II, che, con i suoi cortili, giardini ed edifici, è il cuore della città vecchia. Ancora oggi è residenza dei reali e parte è museo. Visita del Jantar Mantar, l’Osservatorio astronomico, Patrimonio UNESCO, un insieme di forme architettoniche utilizzate come strumenti astronomici, costruito dal Maharaja Jai Singh II tra il 1727 e il 1734 sul modello delle strutture già erette a Delhi. Cena e pernottamento in Hotel.

 

Giorno 06: Jaipur / Udaipur (Km. 450 - circa 6 ore)

Colazione e partenza per Udaipur, “la Venezia d’oriente”, la “città dei laghi”, la “città dell'aurora”, la “città bianca”, tante sono gli appellativi per definire questa romantica città con favolosi palazzi in marmo bianco e il magnifico lago Pichola. Udaipur, fondata nel XVI secolo dal Maharana Udai Singh, è conosciuta per il suo artigianato, articoli in marmo, dipinti, argenteria e terracotta. Cena e pernottamento in Hotel. 

 

Giono 07: Udaipur

Prima colazione.In mattinata visita del City Palace che si specchia nel lago e che è la più grande Reggia dello stato del Rajasthan, costituito da 5 palazzi che formano una cittadella dove vive attualmente il Maharaja della città. Parte del City Palace è museo e parte è hotel di lusso. Nel tardo pomeriggio, escursione in barca sul lago Pichola per godere del tramonto. Cena e pernottamento in Hotel.

 

Giorno 08:  Udaipur / Delhi ( con volo)

Colazione e visita dei templi Eklingji e Nagada. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto assistiti dal personale del nostro staff per imbarco sul volo per Delhi. All'arrivo incontro con personale del nostro staff e trasferimento in Hotel. . Cena e pernottamento in Hotel. 

 

Giorni 09 - 14: Delhi / Male (Maldive) (volo)  

Trasferimento in aeroporto per imbarco sul volo per Male, una delle più piccole capitali del mondo. Male è una città pittoresca, piccola e densamente popolata. Trasferimento sull'isola maldiviana scelta per il soggiorno. 

 

Giorno 15: Partenza da Male 

Imbarco sul volo per il ritorno a casa.

 

Vi informiamo che tutti i nostri viaggi possono essere modificati, a richiesta, secondo le vostre esigenze !

© 2015 by  PassoinIndia Tours           Tutti i diritti riservati.

                    Sede - Nuova Delhi

 

Contattaci: info@passoinindia.com | +91 9711821991