Vivere l'India con il treno di lusso Palace on Wheels 

Palace on Wheels è uno dei treni più lussuosi del mondo che trasporta il viaggiatore ai tempi d'oro dei grandi Maharaja percorrendo la storia attraverso i monumenti del Rajasthan, terra che ancora conserva le antiche tradizioni. Sono 13 le regali carrozze di questo magnifico treno, uno dei più prestigiosi al mondo, con cui viaggerete ed un tempo erano proprio quelle personali dei Maharaja degli stati principeschi del Rajasthan, Gujrat e del Nizam di Hyderabad; degli interni, seppur rinnovati, è stato riproposto lo stile sfarzoso ed elegante. Furono le ferrovie e il Rajasthan Tourism Development Corporation, nel 1982, a rimettere in funzione, per fini turistici, questo treno che è nientemeno che un lussuoso palazzo - albergo su ruote. ha ricevuto il PATA Gold Award nel 1987. Questa magica atmosfera a bordo del Palace on Wheels vi accompagnerà, per 7 notti e 8 giorni, in visita alle magnifiche città del Nord India, Jaipur (la città rosa), Jaisalmer, Jodhpur, il parco nazionale di Ranthambhor, Chittorgarh, Udaipur (la città bianca), il santuario degli uccelli di Bharatpur ed Agra con il sublime Taj Mahal, simbolo di amore eterno, per fare infine ritorno a Delhi, la capitale dell'India.

Il treno parte da Delhi ogni mercoledì della settimana e questo è il programma:

Giorno 01 - Mercoledì: Delhi

La mattina inizia con il Tour di Delhi, con la visita alla India Gate, al Lotus Temple, al Qutab Minar, alla Tomba di Humayun e altro ancora. Dopo pranzo in un ristorante locale, trasferimento alla stazione ferroviaria di Safdarjung, Nuova Delhi, dove gli ospiti riceveranno un caloroso benvenuto tradizionale prima che il Palace on Wheels parta per una crociera di lusso di una settimana attraverso l'affascinante Rajasthan. Partenza verso Jaipur. Cena e pernottamento a bordo.

 

Giorno 02 - Jaipur

Arrivo a Jaipur, la città rosa del Rajasthan. Pranzo al Rambagh Palace Hotel. Si visitano il Hawa Mahal (Palazzo dei venti), il Jantar Mantar, il Forte Nahargarh, il Forte Amber e il Palazzo della Città. Rientro a bordo del Palace on Wheels. Cena e pernottamento a bordo. Il treno parte per Jaisalmer.

 

Giorno 03 - Sawai Madhopur

Arrivo a Sawai Madhopur. Visita del Parco Nazionale di Ranthambore che ospita le tigri e una alta varietà di specie di animali selvatici. Visita del forte di Ranthambore. Dopo la visita della città, ritorno sul treno e partenza verso Chittaurgarh. Dopo il pranzo si visita il forte di Chittaurgarh che domina la città e che è il più grande dell'India. Programma Evening Tea & Light & Sound al Forte. Ritorno al treno. Cena e pernottamento a bordo. Partenza per Udaipur.

 

Giorno 04 - Udaipur

Arrivo a Udaipur, la città dei laghi, che sorge sul lago Pichola il che la rende particolarmente romantica. Colazione a bordo del treno. Escursione sul lago e visita dei Jag Niwas, Jag Mandir e Lake Palace. Pranzo all'hotel Lake Palace Heritage. Dopo pranzo, visita del City Palace. Ritorno al treno. Cena e pernottamento. Partenza per Jaisalmer.

 

Giorno 05 - Jaisalmer

Arrivo a Jaisalmer, la città d'oro, all'interno di mura fortificate, fondata da Rawal Jaisal nel 1156 d.C. Visita delle più belle havelis, le case dei ricchi mercanti di un tempo. Dopo il pranzo sul treno, safari in cammello tra le dune di sabbia. Cena nel deserto. Rientro al treno. Pernottamento a bordo. Partenza per Jodhpur.

 

Giorno 06 - Jodhpur

Arrivo a Jodhpur, una città dalle case color blu, fondata da Rao Jodha nel 1459 d.C., e nota per il suo magnifico Mehrangarh fort. Dopo il pranzo in un hotel del palazzo reale, ritorno al treno. Cena e pernottamento a bordo. Partenza per Bharatpur-Agra.

 

Giorno 07 - Bharatpur - Fatehpur Sikri - Agra

Arrivo a Bharatpur. Dopo la colazione escursione nel Parco Nazionale di Bharatpur, conosciuto anche come Keoladeo Ghana National Park, che ospita una straordinaria varietà di uccelli anche migratori e di altre specie selvatiche. Ritorno a bordo. Partenza per Fatehpur Sikri, la città costruita dall'imperatore moghul Akbar e poi abbandonata.Visita della Moschea e tomba di Salim Chishti. Pranzo in un hotel di Agra e, successivamente, visita del celeberrimo Taj Mahal, una delle sette meraviglie del mondo, costruito dall'imperatore moghul Shah Jahan nell'anno 1631 in memoria della sua amata moglie, Mumtaz Mahal. Cena e pernottamento a bordo del treno. Partenza per Delhi.

 

Giorno 08 - Delhi

Arrivo alla stazione ferroviaria Cantt di Delhi. Colazione a bordo. Sbarco dal treno.

Itinerario, destinazioni e partenze programmate possono cambiare senza preavviso.

 

Giorno 09: Partenza da Delhi

Imbarco sul volo di ritorno a casa.

Vi informiamo che tutti i nostri viaggi possono essere modificati, a richiesta, secondo le vostre esigenze !

Richiedi un preventivo

© 2015 by  PassoinIndia Tours           Tutti i diritti riservati.

                    Sede - Nuova Delhi

 

Contattaci: info@passoinindia.com | +91 9711821991