Sri Lanka, l'isola splendida

Il nome di questo viaggio in Sri Lanka deriva dal significato del nome di questa piccola isola dell’Oceano indiano, appunto “isola meravigliosa”. Una destinazione considerata come una delle migliori al mondo dal punto di vista turistico. Questo itinerario vi condurrà in un paradiso tropicale abitato da genti tra le più antiche ed ospitali, esplorando la sua ricchezza storica, culturale e naturalistica, tra patrimoni UNESCO, piantagioni di tè e spiagge incontaminate di sabbia bianca. Questo tour prevede anche la visita al Parco di Yala e due giorni di relax sulle spiagge di Induruwa. Un viaggio adatto a tutti dove ad ogni passo c’è una storia da raccontare. 

Giorno 01: Arrivo a Colombo, Colombo / Negombo (Km. 55  - circa 1 ore )

Arrivo a Colombo. Incontro con il personale del nostro staff per le presentazioni. Trasferimento a Negombo e sistemazione in Hotel. Nel pomeriggio visita della città. Cena e pernottamento in Hotel.

 

Giorno 02: Negombo / Pinnawela / Anuradhapura
Colazione e partenza per Anuradhapura con sosta a Pinnawala, per visitare un orfanotrofio per gli elefanti asiatici. La sera visita del tempio Mihinthalaya Rock, luogo, secondo leggenda, dove il monaco Mahinda (figlio del grande Re Indiano Ashoka) e il Re Devanampiyatissa si incontrarono e discussero dell'introduzione del Buddismo in Sri Lanka; oggi è luogo sacro ai Buddhisti. Cena e pernottamento in Hotel.


Giorno 03: Anuradhapura / Dambulla
Colazione e visita della antica città di Anuradhapura ed altri siti importanti come Ruwan Wala Saya e Srimahabodhiya. Partenza per Dambulla. La sera visita della grotta con il tempio, Patrimonio Unesco, e dei cinque santuari situati in un complesso di grotte. Le pitture murali buddiste e le 157 statue sono di particolare importanza.  Cena e pernottamento in Hotel. 

 

Giorno 04: Dambulla / Sigiriya / Kandy
Colazione ed escursione alla fortezza di Sigiriya, l'ottava meraviglia del mondo, in una spettacolare posizione sulla roccia. Partenza per Kandy,  con sosta a Matale per visitare un giardino delle spezie e assistere a uno spettacolo di danza culturale. Arrivo a Kandy, antica città nel centro dello Sri Lanka. Visita del Palazzo Reale di Kandy che conserva la reliquia del dente di Buddha. Cena e pernottamento in Hotel.

 

Giorno 05: Kandy / Nuwara Eliya
Colazione e visita di Kandy compresa la visita al Giardino Botanico più grande dello Sri Lanka e al museo delle gemme. Partenza per Nuwara Eliya, e sulla strada sosta alla cascata Ramboda alta ben 109 metri, ad una piantagione e fabbrica di tè. Cena e pernottamento in Hotel.

 

Giorno 06: Nuwara Eliya / Yala
Colazione e visita di Nuwara Eliya, fondata dagli inglesi nel XIX secolo, situata su verdi colline e che è il più importante centro per la produzione di tè. Partenza per Yala con sosta a Ella Gap, area ricca di biodiversità che regala una bellissima visuale sulle piane meridionali dello Sri Lanka. Sosta alla cascata di Rawana. La sera Jeep safari nel Parco nazionale di Yala che ospita leopardi, elefanti, orsi, coccodrilli e molte altre specie. Cena e pernottamento a Yala.

 

Giorno 07: Yala / Galle / Induruwa
Colazione e partenza per Induruwa, con sosta a Galle, conosciuta da navigatori ed esploratori sin dal 1400. Visita del Forte di Galle da cui si gode di una bella vista sulla baia. Visita del centro di protezione delle tartaruge a Kosgoda e della miniera delle pietre di Luna a Meetiyagoda. Arrivo a Induruwa. Cena e pernottamento in Hotel.

 

Giorno 8: Induruwa

Induruwa (70 m. da Colombo) è un piccolo villaggio con spiacche bianche e sabbiose ideali per passeggiare, prendere il sole e nuotare. Relax sulla spiaggia. Cena e  pernottamento in Hotel.
 

Giorno 9: Induruwa
Relax sulla spiaggia. Cena e pernottamento in Hotel.

 

Giorno 10: Induruwa / Colombo
Colazione e partenza per Colombo. Nella serata visita della città. Cena e pernottamento in Hotel.

 

Giorno 11: Partenza da Colombo
Colazione e partenza per l' aeroporto per l'imbarco sul volo per il ritorno a casa

 

 

Vi informiamo che tutti i nostri viaggi possono essere modificati, a richiesta, secondo le vostre esigenze !

 

© 2015 by  PassoinIndia Tours           Tutti i diritti riservati.

                    Sede - Nuova Delhi

 

Contattaci: info@passoinindia.com | +91 9711821991