Kashmir e Ladakh

Un viaggio in Kashmir nella sua particolare bellezza che conferisce al Paese il titolo di "paradiso terrestre", con la sua capitale Srinagar, circondata da montagne, che sorge sul lago Dal dove galleggiano le tipiche  "houseboat" e le piccole barche chiamate "shikara" utilizzate come mercato di prodotti vari. Il viaggio prosegue per la meravigliosa terra del Ladakh incastonata nella catena himalayana, con i suoi piccoli villaggi, alte strade di montagna, monasteri e laghi di un azzurro indimenticabile.

 

Giorno 01: Arrivo a Delhi

All'arrivo in aeroporto a Delhi, incontro con il personale del nostro staff per le presentazioni. Successivamente trasferimento in Hotel. Prosecuzione per la nuova Delhi fino al quartiere dei palazzi del Governo che rappresentano la più grande democrazia liberale al mondo. Sosta all’India Gate. l'arco eretto a ricordo dei soldati indiani che lasciarono la vita combattendo per l'esercito britannico durante la prima guerra mondiale. Visita del complesso del Qutub Minar, una alta torre di 73 metri, incisa da versi del Corano, costruita nel 1193 da Qutab-ud-din Aibak, che è uno dei più bei monumenti in India. Al fine visita del Tempio Sikh, il più importante luogo di culto dei Sikh a Delhi.

 

Giorno 02: Delhi / Srinagar (con volo)

Colazione e trasferimento in aeroporto per imbarco sul volo per Srinagar, capitale del Jammu & Kashmir, situtata a 1750 metri abbracciata da montagne, boschi e laghi. All’arrivo in aeroporto a Srinagar, incontro con personale del nostro staff. Trasferimento in Houseboat (case galleggianti). La sera a disposizione per iniziative individuali. Pensione completa. Pernottamento in Houseboat.

 

Giorno 03: Srinagar 

Colazione e visita della città di Srinagar (1585 m.s.l.m.) con le sue moschee in legno del Kashmir, il coloratissimo mercato galleggiante e i famosi giardini dei Mughal, cioè il Shalimar Bagh costruito nel 1619 dall' Impreratore Jahangir per la moglie Nur Jahan e il Nishat Bagh che in urdu significa "giardino della gioia", realizzato nel 1633 dal genero di Jahangir. Pensione completa. Pernottamento in Houseboat.

 

Giorno 04: Srinagar / Kargil (210 Kms. e circa 5 ore)

Colazione e partenza per Kargil (2676 m.s.l.m.), in Ladakh, attraversando montagne e boschi. Sosta a Sonmarg, nella valle dei Fiori così chiamata per la spettacolare e variegata fioritura nei mesi primaverili ed estivi. Superando il passo di Zojila-la 3550 metri si arriva nel villaggio di Kargil, sulle sponde dell’Indo e un tempo città carovaniera. Pensione completa. Pernottamento in Hotel.

Giorno 05: Kargil / Lamayuru / Ulleytokpo (190 kms e circa 4 ore)

Colazione e partenza per Ulleytokpo con sosta a Lamayuru, lungo la valle dell'Indo, con visita del monastero di  Lamayuru, il piu' antico Gompa del Ladakh, sito a 3510 mt. di altezza, in cima  ad una incredibile valle che ricorda un paesaggio lunare. Proseguimento per Ulleytokpo, circondato da montagne di oltre 6000 metri. Pensione completa. Pernottamento in Hotel.

 

Giorno 06: Ulleytokpo / Alchi / Leh (90 kms e circa 3 ore)

Colazione e visita del monsatero del Likir ad Alchi, fondato nel 1065, ricco di affreschi, che custodisce  la grande statua dorata di Maitrya alta 23 metri. Partenza per Leh, con una sosta al tempio Sikh Pathar Sahib e alla Magnetic Hill (dove le vetture sfidano la gravità), al Basgo Palace e alla Hall of Fame (un museo in memoria della guerra di Kargil). Pensione completa. Pernottamento in hotel.

 

Giorno 07: Leh (Hemis, Thiksey e Shey)

Dopo colazione, visita del monastero buddista – tibetano di Hemis situato a 45 km ad ovest di Leh. Esso già esisteva prima dell'11° secolo e ancora oggi è venerato come la  più grande istituzione monastica del Ladakh. E' famoso per la sua ricca  collezione di antichi testi, la statua di Budda, lo stupa d'oro e argento. Poi, visita del monastero di Thiksey, sulla cima di una collina, ad una altitudine  di 3600 mt., a circa 11 km. da Leh e che tanto assomiglia al Potala di Lhasa. Ospita molti oggetti di arte buddista e la statua di Maitreya, il Buddha  del futuro. Dopo, attraversando una serie di chorten, si giunge allo Shey Palace, l'ex palazzo estivo del re del Ladakh. Pensione completa. Pernottamento in hotel.

 

Giorno 08:  Leh / Valle di Nubra (150 km. e circa 5 ore)

Colazione e trasferimento alla valle di Nubra (altitudine media 3048 mt.) attraverso lo spettacolare passo di KardungLa a ben 5602 mt di altitudine, percorrendo la strada carrozzabile più alta del mondo. Dopo pranzo tempo libero per esplorare i villaggi di Deskit e Hunder e per fare una passeggiata sulle dune di sabbia con possibilità (opzionale) di safari a dorso di cammello. Pensione completa. Pernottamento in campo tendato fisso.

 

Giorno 09: Valle di Nubra / Leh

Colazione e visita del monastero di Diskit, sulla cima della collina di fronte al  monastero, una grande statua di Budda alta 32 metri, la cui costruzione è  iniziata nell'aprile 2006 e che fu consacrata dal Dalai Lama il 25 luglio 2010. Visita del monastero di Samstaling, costruito agli inizi del XIX° secolo, uno dei più remoti villaggi della Valle, in un paesaggio particolarmente pittoresco. Partenza per Leh. Nella serata tempo a disposizione per esplorare il mercato di Leh. Pensione completa. Pernottamento in hotel.

 

Giorno 10: Leh / Chumathang / Tso Moriri (Km. 240 e circa 6 ore)

Dopo la prima colazione partenza per il lago Tsomoriri percorrendo la Trans-Himalayana che costeggia il fiume Indo in un fantastico paesaggio d’alta quota. Lungo il percorso sosta presso i tipici villaggi himalayani immersi in una atmosfera d’altri tempi. Arrivo a Lago Tso Moriri (altitudine 4400 m.) e sistemazione in semplice campo fisso nei pressi del lago. Pensione completa. Pernottamento in campo tendato. 

 

Giorno 11: Tso Moriri / Taglaglha / Upshi/ Leh (Km. 150 e circa 6 ore)

Dopo la prima colazione, visita al lago. Partenza verso ovest, lungo la mitica strada Leh-Manali, per poi svoltare a sinistra sul piano More e salire al passo di Taglanglha. Proseguimento per Leh con una sosta a Upshi. Pensiona completa. Pernottamento in Hotel.

 

Giorno 12: Leh / Delhi (con volo) 

Trasferimento in aeroporto. Volo per Delhi. Nel pomeriggio, tour nella Vecchia Delhi, visita dall'esterno  del Forte Rosso. Visita della Jama Masjid, una delle più imponenti moschee indiane e visita del Raj Ghat, una piattaforma di marmo nero che segna il luogo della cremazione del Mahatma Gandhi. Cena e pernottamento in Hotel.

 

Giorno 13: Partenza da Delhi

Colazione e trasferimento in aeroporto per imbarco sul volo per l’Italia.

 

Vi informiamo che tutti i nostri viaggi possono essere modificati, a richiesta, secondo le vostre esigenze !

© 2015 by  PassoinIndia Tours           Tutti i diritti riservati.

                    Sede - Nuova Delhi

 

Contattaci: info@passoinindia.com | +91 9711821991