Yoga a Rishikesh

Dalla vivace città di Delhi alla terra spirituale di Rishikesh, popolarmente nota come 'capitale mondiale dello yoga', dove imparare e praticare lo yoga nei suoi Ashram, tra  le cime innevate dell'Himalaya e il fiume Gange, in un un ambiente sacro e perfetto per sentire tutta l'energia spirituale. 

 

Giorno 01: Arrivo a Delhi

All'arrivo in aeroporto a Delhi, incontro con personale del nostro staff per le presentazioni. Trasferimento in Hotel e pernottamento.

 

Giorno 02: Delhi

Dopo la prima colazione, tour nella Vecchia Delhi. Visita dall'esterno del Forte Rosso, costruito nel 1639 dall’imperatore Mogul Shah Jahan (colui che fece costurire il Taj Mahal) e dal 2007 riconosciuto patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Visita della Jama Masjid, una delle più imponenti moschee Indiane, anch'essa commissionata da Shahjehan e terminata nel 1656. Si attraversa il caratteristico ed antico mercato di Chandni Chowk costruito nel 17 ° secolo dallo stesso imperatore.  Visita del Raj Ghat, una piattaforma di marmo nero che segna il luogo della cremazione del Mahatma Gandhi avvenuta il 31 gennaio 1948 un giorno dopo il suo assassinio. Prosecuzione per la nuova Delhi fino al quartiere dei palazzi del Governo, che rappresentano la più grande democrazia liberale al mondo. Sosta all’India Gate, l'arco eretto a ricordo dei soldati indiani che lasciarono la vita  combattendo per l'esercito britannico durante la prima guerra mondiale. Visita del complesso del Qutub Minar, una alta torre di 73 metri, incisa da versi del Corano, costruita nel 1193 da Qutab-ud-din Aibak, che è uno dei più bei monumenti in India. Cena e pernottamento in Hotel.

 

Giorno 03: Delhi / Haridwar ( con il treno Intercity) / Haridwar / Rishikesh (Km.24 Kms)

Colazione e trasferimento alla stazione per prendere il terno per Haridwar. All’arrivo, incontro con personale del nostro staff e partenza per Rishikesh. All’arrivo, sistemazione in Ashram. Qui seguiremo uno stile di vita olistico basato su semplici rituali e pratiche di vita dell’ Ashram. Pernottamento in Ashram.

 

Giorno 04 - 09 : Rishikesh

Giorni a disposizione per Yoga, Meditazione e Lezioni spirituali. Pernottamento in Ashram.

 

Giorno 10: Rishikesh / Haridwar  / Delhi (con treno Intercity)

Colazione e partenza per Haridwar Visita della cittadina: Har-Ki-Pauri, Daksh Mahadev temple, Bharat Mata temple, Maya Devi temple, Bhimgoda, e Shanti Kunj sono i luoghi più importanti da visitare. Partenza per la stazione per prendere il treno per Delhi. All’arrivo a Delhi, incontro con personale del nostro staff e sistemazione in Hotel. Pernottamento in Hotel.

 

Giorno 11: Partenza da Delhi

Imbarco sul volo di ritorno a casa.

 

Vi informiamo che tutti i nostri viaggi possono essere modificati, a richiesta, secondo le vostre esigenze !

© 2015 by  PassoinIndia Tours           Tutti i diritti riservati.

                    Sede - Nuova Delhi

 

Contattaci: info@passoinindia.com | +91 9711821991