La festa delle Luci, il Diwali

L'itinerario, partendo da Delhi e passando attraverso Amritsar (con il suo Tempio d'Oro) dove si celebera la festa di Diwali. Intorno al Tempio sacro dei Sikh, il Golden Temple, si svolgono grandi festeggiamenti. I Sikh celebrano il Diwali in memoria di Guru Har Gobind Singh, il sesto guru sikh, che è tornato ad Amritsar proprio il giorno del Diwali. Tantissimi Sikh con i loro coloratissimi turbanti si riuniscono intorno al famoso tempio brillantemente illuminato; la sponda del lago attorno al quale è costruito il tempio è ornata con innumerevoli lampade a olio e candele accese dai devoti.

05 Novembre: Arrivo a Delhi

All'arrivo in aeroporto a Delhi, incontro con personale del nostro staff per le presentazioni. Trasferimento in hotel.

Nel pomeriggio, visita della Vecchia Delhi, con la Jama Masjid, una delle più imponenti moschee indiane, anch'essa commissionata da Shahjahan e terminata nel 1656. Visita del Raj Ghat, una piattaforma di marmo nero che segna il luogo della cremazione del Mahatma Gandhi avvenuta il 31 gennaio 1948 un giorno dopo il suo assassinio. Cena e pernottamento in Hotel.

06 Novembre:  Delhi / Amritsar (con treno Intercity - circa 5 ore)

Dopo colazione, partenza per Amritsar con il treno. Alla stazione di arrivo, incontro con personale del nostro staff e trasferimento in Hotel. Nel pomeriggio escursione al Wagha border, la frontiera tra India e Pakistan, per la ceremonia del cambio della bandiera. Cena e pernottamento in Hotel.

07 Novembre:  Amritsar 

Dopo colazione visita del Tempio d’Oro, una costruzione in marmo bianco con una cupola rivestita in lamine d’oro e circondata dalle acque del Bacino Sacro. Visita  al Jallianwala Bagh, teatro, nel 1919  del massacro di Amritsar, importante evento per la lotta all'Indipendenza. Passeggiata nel colorato bazar di Amritsar. Visita del museo della Partizione dell'India. La sera si assisterà alla festa di Diwali nel tempio d'oro. Cena e pernottamento in Hotel.

08 Novembre: Amritsar / Delhi (con volo) e Delhi / Jaipur (265 Kms e circa 5 ore)

Colazione e trasferimento in aeroporto per imbarco sul volo Delhi. All'arrivo a Delhi partenza per Jaipur. Sistemazione in Hotel. Cena e pernottamento in Hotel.


09 Novembre: Jaipur

Sosta fotografica davanti al Palazzo dei venti o Hawa Mahal, costruito nel 1799 per consentire, alle signore della corte di osservare, in discrezione, la vita quotidiana nelle strade. Escursione al Forte di Amber, ad 11 km. dalla città. Il forte, in terra rossa e marmo bianco, la cui costruzione iniziò nel 1592 per mano di Raja Man Singh I, fu l’antica capitale dello stato e sede di tutte le dinastie Rajput fino alla fondazione di Jaipur. All'interno, raffinate decorazioni con sculture, specchi, pietre preziose. Si raggiunge l'entrata del forte a dorso di elefante o in jeep (secondo disponibilità), lungo i bastioni della fortezza. Pomeriggio a disposizione per relax, shopping o visite individuali. Cena e pernottamento in Hotel.

10 Novembre: Jaipur / Abhaneri / Fathepur Sikri / Agra (245 Kms e circa 5 ore)

Colazione e partenza per Agra.  Prima sosta per vedere Abhaneri, dove si trova un antico pozzo-palazzo. Seconda sosta per la visita di Fathepur Sikri, situata a 40 Km da Agra e costruita dall’Imperatore Akbar nel 1569, che con essa volle testimoniare la potenza del suo regno. La città fu abbandonata 15 anni dopo per la scarsità d’acqua. I suoi palazzi e padiglioni in arenaria rossa sono perfettamente conservati. Sistemazione in Hotel. Cena e pernottamento in Hotel.

11 Novembre: Agra 

Colazione e visita del Taj Mahal, (chiuso il Venerdì), il magnifico monumento voluto da Shah Jahan che lo dedicò, per amore, alla moglie Mumtaz Mahal, morta di parto; la costruzione fu terminata nel 1653. Visita del Forte Rosso, dichiarato Patrimonio Mondiale UNESCO, la cui costruzione fu voluta dall'imperatore Akbar nel 1565. Visita del Mausoleo di Etimad-ud-Daula. chiamato anche "Baby Taj". Cena e pernottamento in Hotel.

12 Novembre: Agra / Delhi (210 Kms e circa 04 ore)

Colazione e partenza per Delhi. All'arrivo a Delhi, visita del complesso del Qutub Minar, una alta torre di 73 metri, incisa da versi del Corano, costruita nel 1193 da Qutab-ud-din Aibak. Cena e pernottamento in Hotel.

13 Novembre: Partenza da Delhi

Imbarco sul volo per il ritorno a casa.

Vi informiamo che tutti i nostri viaggi possono essere modificati, a richiesta, secondo le vostre esigenze !

© 2015 by  PassoinIndia Tours           Tutti i diritti riservati.

                    Sede - Nuova Delhi

 

Contattaci: info@passoinindia.com | +91 9711821991