Tour operator specializzato per viaggi
in India, Nepal, Bhutan, Tibet, Sri Lanka, Maldive
PassoinIndia
Tours



Viaggio in Nord Est India
Assam, Arunachal Pradesh, Nagaland
L'Arunachal Pradesh é, tra gli stati indiani del Nordest, il più settentrionale e confina direttamente con la Cina e con la Birmania, l'odierno Myanmar. Per ragioni strategiche o di guerra é stato dunque lungamente chiuso al turismo ed è oggi uno dei luoghi più selvaggi dell' India e forse dell'Asia. Qui non arriva la ferrovia, onnipresente in India, né ci sono voli diretti per questo Stato. Il semi-isolamento ha favorito la conservazione di tradizioni millenarie custodite dai tribali che ancora vivono qui.
Giorno 01: Arrivo a Calcutta
All'arrivo incontro con il personale del nostro staff per le presentazioni. Successivamente trasferimento in hotel per pernottamento.
Giorno 02: Calcutta - Guwahati (con volo) Guwahati – Balipara (200 Kms e circa 5 hrs)
Dopo la prima colazione trasferimento in aeroporto per imbarco sul volo per Guwahati. Arrivo a Guwahati e incontro con il nostro rappresentante. Arrivo a Guwahati in aereo e partenza in auto per Baliapara. All’arrivo check-in al Wild Masheer, il bungalow della proprietà del thè. Cena e pernottamento.
Giorno 03: Balipara – Ziro (250 Kms e circa 07-08 Ore)
Dopo colazione chek- out dall’hotel e partenza per la splendida Valle di Ziro, circondata da fattorie e foreste di pini e conifere, e casa della tribù degli Apatani che abitano le foreste tropicali delle aree centrali dell’Arunachal Pradesh. All’arrivo check-in nel resort. Cena e pernottamento.
Giorno 04: Ziro
Intera giornata dedicata alla visita delle tribù Apatani: Hong, Dutta & Hari. In questi villaggi visiteremo le tipiche case tribali attaccate le une alle altre e avremo modo di interagire con i locali e fotografare gli anziani tatuati che vivono ancora oggi una viva molto tradizionale. Visita alle fattorie della tribù e al mercato locale dove poter conoscere e avvicinare meglio questo popolo attraverso le sue usanze e i suoi costumi. Cena e pernottamento.
Giorno 05: Ziro / Itanagar (115 Kms e circa 05 ore)
Intera giornata dedicata alla visita delle tribù Apatani: Hong, Dutta & Hari. In questi villaggi visiteremo le tipiche case tribali attaccate le une alle altre e avremo modo di interagire con i locali e fotografare gli anziani tatuati che vivono ancora oggi una viva molto tradizionale. Visita alle fattorie della tribù e al mercato locale dove poter conoscere e avvicinare meglio questo popolo attraverso le sue usanze e i suoi costumi. Cena e pernottamento.
Giorno 06: Itanagar – Majuli (160 Kms e circa 5 o 6 ore)
Colazione e partenza fino al fiume dove prenderemo il traghetto per Majuli, la capitale culturale dell’Assam e considerata la più grande isola fluviale, del mondo. All’arrivo trasferimento in hotel. Visita del villaggio abitato dalla tribù Mishing e passeggiata nel mercato locale di Majuli. Cena e pernottamento.
Giorno 07: Majuli – Parco Nazionale Kaziranga (1h. con il traghetto + 120 kms/ 3 hrs)
Colazione e visita dei sattras( monasteri) dell’isola. Visita al villaggio dove vengono realizzate le tradizionali maschere del posto. Guida al fiume e attraversata in traghetto fino a Johat da cui si prosegue per il parco nazionale di Kazaringa: la riserva dove vive il famoso rinoceronte con le corna. Arrivo e chek-in in hotel. Cena e pernottamento.
Giorno 08: Parco Nazionale Kaziranga
In prima mattinata safari sugli elefanti, il modo migliore per avvicinarsi allo spettacolo e al fascino della meravigliosa vita del parco. Ritorno al resort per la colazione. Dopo colazione visita al villaggio abitato dalle tribù Mishing e al centro di orchidee di Kazaringa. Nel pomeriggio safari in jeep nella parte occidentale del parco.
Giorno 09: Parco Nazionale Kazirana - Kohima (240 Kms e circa 6/7 Ore)
Dopo colazione check-out dall’hotel e partenza verso Kohima, la capitale dello stato del Nagaland e patria della tribù Angami. All’arrivo check-in in hotel. In serata visita del mercato locale di Kohima. La pittoresca città di Kohima è la terra delle coraggiose e audaci, ma al tempo stesso innocue e genuine tribù Naga. Avvolta nella catena orientale dell’Himalaya, Kohima è caratterizzata da un tranquillità assoluta, da un’atmosfera calma e serena e da un’aria fresca e incontaminata che dona un caldo benvenuto all’uomo esausto dai ritmi incalzanti della città. Una tipica città Naga che rappresenta la cultura tribale esotica del nord est e offre una vista spettacolare sulle montagne circostanti. Cena e pernottamento.
Giorno 10: Kohima - escursione in giornata a Khonoma (20 Kms / 01 Hrs)
Escursione a Khonoma , il villaggio verde. Khonoma è il villaggio della tribù guerriera degli Angami conosciuta per le sue battaglie con l’Inghilterra e per il suo ruolo dominante nelle lotte di rivendicazione per la libertà dei Naga. In anni recenti Khonoma è diventata famosa per I suoi progetti di conservazione basati sulla communità e le iniziative di ecoturismo. Ritorno a Kohima. Cena e pernottamento.
Giorno 11: Kohima - escursione in giornata a Khonoma (20 Kms / 01 Hrs)
Altra eccellente dimostrazione della sfaccettata vita della tribù dei Naga è il villaggio di Jakhama. La nostra passeggiata a Jakhama ci porterà alla scoperta delle risaie e delle coste fluviali dove poter vedere da vicino i metodi tradizionali di pesca e agricoltura degli Angami, accuratamente tramandati da generazione in generazione. Percorrendo il villaggio, ci fermeremo a visitare I luoghi tradizionali della vita contadina come porcili, pescherie e l’allevamento di lumache. Avremo modo di testimoniare da vicino i segni lasciati sui muri delle case, perforate dai proiettili della Seconda Guerra Mondiale. Se il tempo permette visita al museo statale della Seconda Guerra Mondiale. Cena e pernottamento.
Giorno 12: Kohima – Dhimapur (70 Kms / 02 ½ Hrs) e Dhimapur - Calcutta
Dopo colazione check-out dall’hotel e trasferimento all’aereoporto di Dimapur per prendere il volo per Calcutta. All’arrivo a Delhi imbarco sul volo per ritorno a casa.
(Inzio e / o termine tour possibili anche da Delhi e si puo fermare una o due notte a Calcutta)
Vi informiamo che tutti i nostri viaggi possono essere modificati, a richiesta, secondo le vostre esigenze !