Viaggio in Nord Est India

Assam, Arunachal Pradesh, Nagaland

L'Arunachal Pradesh é, tra gli stati indiani del Nordest, il più settentrionale e confina direttamente con la Cina e con la Birmania, l'odierno Myanmar. Per ragioni strategiche o di guerra é stato dunque lungamente chiuso al turismo ed è oggi uno dei luoghi più selvaggi dell' India e forse dell'Asia. Qui non arriva la ferrovia, onnipresente in India, né ci sono voli diretti per questo Stato. Il semi-isolamento ha favorito la conservazione di tradizioni millenarie custodite dai tribali che ancora vivono qui.

Giorno 01: Arrivo a Calcutta

All'arrivo incontro con il personale del nostro staff per le presentazioni. Successivamente trasferimento in hotel per pernottamento.

 

Giorno 02: Calcutta - Guwahati (con volo) Guwahati – Balipara (200 Kms e circa 5 hrs)

Dopo la prima colazione trasferimento in aeroporto per imbarco sul volo per Guwahati. Arrivo a Guwahati e incontro con il nostro rappresentante. Arrivo a Guwahati in aereo e partenza in auto per Baliapara. All’arrivo check-in al Wild Masheer, il bungalow della proprietà del thè. Cena e pernottamento.

 

Giorno 03: Balipara – Ziro (250 Kms e circa 07-08 Ore)

Dopo colazione chek- out dall’hotel e partenza per la splendida Valle di Ziro, circondata da fattorie e foreste di pini e conifere, e casa della tribù degli Apatani che abitano le foreste tropicali delle aree centrali dell’Arunachal Pradesh. All’arrivo check-in nel resort. Cena e pernottamento.

 

Giorno 04: Ziro

Intera giornata dedicata alla visita delle tribù Apatani: Hong,  Dutta & Hari. In questi villaggi visiteremo le tipiche case tribali attaccate le une alle altre e avremo modo di interagire con i locali e fotografare gli anziani tatuati che vivono ancora oggi una viva molto tradizionale. Visita alle fattorie della tribù e al mercato locale dove poter conoscere e avvicinare meglio questo popolo attraverso le sue usanze e i suoi costumi. Cena e pernottamento. 

Giorno 05: Ziro / Itanagar (115 Kms e circa 05 ore)

Intera giornata dedicata alla visita delle tribù Apatani: Hong,  Dutta & Hari. In questi villaggi visiteremo le tipiche case tribali attaccate le une alle altre e avremo modo di interagire con i locali e fotografare gli anziani tatuati che vivono ancora oggi una viva molto tradizionale. Visita alle fattorie della tribù e al mercato locale dove poter conoscere e avvicinare meglio questo popolo attraverso le sue usanze e i suoi costumi. Cena e pernottamento.

 

Giorno 06: Itanagar – Majuli (160 Kms e circa 5 o 6 ore)

Colazione e partenza fino al fiume dove prenderemo il traghetto per Majuli, la capitale culturale dell’Assam e considerata la più grande isola fluviale, del mondo.  All’arrivo trasferimento in hotel. Visita del villaggio abitato dalla tribù  Mishing e passeggiata nel mercato locale di Majuli. Cena e pernottamento.

Giorno  07: Majuli – Parco Nazionale Kaziranga (1h. con il traghetto  + 120 kms/ 3 hrs)

Colazione e visita dei sattras( monasteri) dell’isola. Visita al villaggio dove vengono realizzate le tradizionali maschere del posto. Guida al fiume e attraversata in traghetto fino a Johat da cui si prosegue per il parco nazionale di Kazaringa: la riserva dove vive il famoso rinoceronte con le corna. Arrivo e chek-in in hotel. Cena e pernottamento.

Giorno 08: Parco Nazionale Kaziranga

In prima mattinata safari sugli elefanti, il modo migliore per avvicinarsi allo spettacolo e al fascino della meravigliosa vita del parco. Ritorno al resort per la colazione.  Dopo colazione visita al villaggio abitato dalle tribù Mishing e al centro di orchidee di Kazaringa. Nel pomeriggio safari in jeep nella parte occidentale del parco. 

 

Giorno 09: Parco Nazionale Kazirana - Kohima (240 Kms e circa 6/7 Ore)

Dopo colazione check-out dall’hotel e partenza verso Kohima, la capitale dello stato del Nagaland e patria della tribù Angami. All’arrivo check-in in hotel. In serata visita del mercato locale di Kohima. La pittoresca città di Kohima è la terra delle coraggiose e audaci, ma al tempo stesso innocue e genuine tribù Naga. Avvolta nella catena orientale dell’Himalaya, Kohima è caratterizzata da un tranquillità assoluta, da un’atmosfera calma e serena e da un’aria fresca e incontaminata che dona un caldo benvenuto all’uomo esausto dai ritmi incalzanti della città. Una tipica città Naga che rappresenta la cultura tribale esotica  del nord est e offre una vista spettacolare sulle montagne circostanti. Cena e pernottamento.

Giorno 10: Kohima - escursione in giornata a Khonoma (20 Kms / 01 Hrs)

Escursione a Khonoma , il villaggio verde. Khonoma è il villaggio della tribù guerriera degli Angami conosciuta per le sue battaglie con l’Inghilterra e per il suo ruolo dominante nelle lotte di rivendicazione per la libertà dei Naga. In anni recenti Khonoma è diventata famosa per I suoi progetti di conservazione basati sulla communità e le iniziative di ecoturismo. Ritorno a Kohima. Cena e pernottamento.

Giorno 11: Kohima - escursione in giornata a Khonoma (20 Kms / 01 Hrs)

Altra eccellente dimostrazione della sfaccettata vita della tribù dei Naga è il villaggio di Jakhama. La nostra passeggiata a Jakhama ci porterà alla scoperta delle risaie e delle coste fluviali dove poter vedere da vicino i metodi tradizionali di pesca e agricoltura degli Angami, accuratamente tramandati da generazione in generazione. Percorrendo il villaggio, ci fermeremo a visitare I luoghi tradizionali della vita contadina come porcili, pescherie e l’allevamento di lumache. Avremo modo di testimoniare da vicino i segni lasciati sui muri delle case, perforate dai proiettili della Seconda Guerra Mondiale. Se il tempo permette visita al museo statale della Seconda Guerra Mondiale. Cena e pernottamento.

Giorno 12: Kohima – Dhimapur (70 Kms / 02 ½ Hrs) e Dhimapur - Calcutta

Dopo colazione check-out dall’hotel e trasferimento all’aereoporto di Dimapur per prendere il volo per Calcutta. All’arrivo a Delhi imbarco sul volo per ritorno a casa.

(Inzio e / o termine tour possibili anche da Delhi e si puo fermare una o due notte a Calcutta)

 

Vi informiamo che tutti i nostri viaggi possono essere modificati, a richiesta, secondo le vostre esigenze ! 

 

 

© 2015 by  PassoinIndia Tours           Tutti i diritti riservati.

                    Sede - Nuova Delhi

 

Contattaci: info@passoinindia.com | +91 9711821991